TERMINI E CONDIZIONI GENERALI

A – Introduzione

Mondovisure.it è un sito web specializzato nella fornitura di Informazioni Commerciali. I servizi presenti su Mondovisure.it vengono forniti da ADR Group srls, P.I.:  03496040837.

Tutti i termini e le presenti condizioni di vendita (successivamente indicati “Condizioni Generali”) regolano la vendita dei servizi commercializzati su Mondovisure.it. Tutti i contratti conclusi tra ADR Group srls e il cliente saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.

B – In sintesi come funziona Mondovisure

Gli acquisti su Mondovisure.it sono semplici, veloci e sicuri. Per effettuare un acquisto basta selezionare il servizio desiderato, aggiungerlo al carrello, andare alla cassa, scegliere il metodo di pagamento, accettare i termini e le condizioni generali, consentire il trattamento dati e cliccare su concludi ordine. Se non siete registrati, prima di concludere l’ordine vi verrà chiesto di registrarvi, altrimenti effettuate il login. Ricordiamo che il login è possibile eseguirlo anche dalla pagina cassa. I servizi possono essere richiesti anche via email o telefono.

C – Accettazione delle condizioni di vendita

Il contratto stipulato tra ADR Group srls e il Cliente deve intendersi concluso con la ricezione, dell’ordine da parte di ADR Group srls, che si riserva il diritto di accettare l’ordine. L’accettazione è tacita se non altrimenti comunicato al Cliente. Effettuando un ordine il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali.

D – Registrazione

La registrazione su Mondovisure.it è necessaria per poter procedere con gli acquisti, la quale prevede l’accettazione dei presenti Termini e Condizioni Generali e il consenso al trattamento dei dati. Dopo la registrazione il Cliente può accedere al pannello utente per visualizzare lo stato degli ordini e gestire le proprie credenziali.

Per cancellare la registrazione è sufficiente inviare una mail a info@mondovisure.com, entro 24 ore i tutti i vostri dati verranno rimossi dai nostri sistemi, oppure in modo autonomo dalla gestione account. Il cliente riceverà una mail di conferma al momento della rimozione dell’account. L’utente registrato, ha il diritto di accesso ai propri dati, di portabilità, di rettifica in linea con quanto previsto dal GDPR UE 2016/679.

E – Acquisto dei servizi.

Possono essere acquistati solo i servizi presenti nel catalogo elettronico di Mondovisure.it al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili all’indirizzo web www.mondovisure.it, così come descritti nelle relative schede informative.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, sarà data tempestiva comunicazione al Cliente.
Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi IVA esclusa e possono essere modificati in ogni momento, senza alcun preavviso. Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato e/o chiaramente irrisorio, per qualsivoglia ragione, l’ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.

F – Modalità di pagamento

Al fine di garantire maggiore flessibilità offriamo ai nostri clienti diversi sistemi di pagamento.

PayPal
Selezionando Paypal come strumento di pagamento, il cliente verrà indirizzato automaticamente sulla pagina di Paypal e quindi nessun dato transiterà su Mondovisure.it. Paypal è il sistema più diffuso al mondo per i pagamenti online ed anche uno dei più sicuri. Attraverso la piattaforma Paypal il Cliente potrà effettuare il pagamento dei servizi acquistati su Mondovisure.it utilizzando un conto Paypal, una carta prepagata, una debit card o una carta di credito appartenenti ai circuiti Visa, MasterCard etc.. Per maggiori informazioni sul funzionamento di PayPal il sito.

Stripe 

E’ possibile selezionare carta di credito come strumento di pagamento e pagare il proprio ordine con carta di credito, carta ricaricabile, Poste Pay etcc.. In questo caso il pagamento viene fatto direttamente nella pagina cassa. Grazie a Stripe, uno dei gateway di pagamento più sicuri e maggiormente diffusi nel mondo del commercio elettronico i vostri dati sono al sicuro.

Mercury Payment Services 

Ex Setefi Gruppo Intesa San Paolo, oggi di proprietà di Mercury Services S.p.A.. Selezionando questo metodo, il cliente verrà trasferito sulla pagina del Gateway di pagamento dove verrà eseguita la transazione. Anche in questo caso si possono usare carte ricaricabili e carte di credito.

Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, la lavorazione della pratica inizierà al momento dell’accredito, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine, decorsi i quali l’ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell’ordine che viene rilasciato nell’e-mail di conferma ordine. Le coordinate bancarie su cui effettuare il bonifico sono riportate nell’e-mail di conferma dell’ordine.

Apple Pay

Il sistema di pagamento introdotto da Apple consente di pagare il proprio ordine direttamente da un dispositivo iOS o dal proprio Mac con un semplice click utilizzando il sistema Touch id o uno sguardo utilizzando il Face id.

G – Modalità di consegna

I servizi acquistati su Monodvisure.it vengono consegnati in formato digitale. Qualora il servizio richiesto include un documento cartaceo, questo verrà spedito a mezzo corriere, i costi di spedizione saranno specificati al momento della conclusione dell’ordine e sono a carico del cliente.

Generalmente quando l’ordine è concluso, il cliente riceve una mail di notifica che indica che l’ordine è stato completato. Nella mail viene indicato il link per il download del file direttamente dal proprio pannello utente. Lo stesso sarà disponibile per 15 giorni nell’area cliente sul nostro portale. Decorso tale periodo, per questione di sicurezza, il file viene cancellato dai nostri server. Nella mail che notifica l’ordine completato viene anche allegato il documento in formato pdf.

H – Fatturazione

La Fattura verrà spedita via mail in formato PDF, generalmente al momento dell’evasione dell’ordine.

I – Tempi di evasione dei servizi

I tempi di evasione di ogni servizio sono indicati nelle rispettiva pagine di descrizione. I tempi hanno un valore indicativo. Sopravvenute difficoltà di carattere tecnico che importano un ritardo nella consegna verranno tempestivamente rese note al Cliente. I servizi per i quali è prevista la consegna quasi immediata vanno inoltrati entro le 17:30 dal lunedì al venerdì, affinché tale condizione venga rispettata. In caso contrario l’ordine entrare in lavorazione al momento della riapertura dei nostri uffici, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 di mattina.

L – Diritto di recesso e rimborsi

Esercizio del recesso

In ossequio a quanto previsto dal Codice del Consumo, il Cliente che riveste la qualità di consumatore e, quindi, la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività professionale, ai sensi dell’art. 52 ha il diritto di recedere dal contratto d’acquisto, entro e non oltre 14 giorni dalla conclusione del contratto. Lo stesso può essere effettuato mediante invio di lettera a.r. indirizzata ad Adr Group srls, Via Santa Maria Alemanna 25, 98122 Messina o posta elettronica certificata all’indirizzo adrgroupsrls@legalmail.it.

Esclusione del recesso

Il recesso, ai sensi dell’art. 59 del codice del consumo, non potrà essere validamente esercitato qualora la prestazione sia stata eseguita entro il termine di 14 giorni.

Rimborsi

In caso di recesso, qualora Adr Group srls abbia dato inizio alla prestazione deve essere tenuta indenne per tutti i costi sostenuti. Non verrà altresì eseguito alcun rimborso nel caso in cui l’ esito delle ricerche, relative al servizio richiesto, risulti negativo sulla base di dati errati forniti dal cliente. 

M – Obblighi e responsabilità

Adr Group non si assume assume alcuna responsabilità, salvo dolo o colpa grave, per eventuali ritardi, errori o altri danni sofferti dai clienti durante l’esecuzione del contratto.

Adr Group non si assume alcuna responsabilità qualora i documenti richiesti dal cliente sono utilizzati per scopi non conformi a quelli per cui sono stati erogati.

Riguardo ai dati di terzi eventualmente comunicati ad Adr Group durante la richiesta dei servizi, il cliente dichiara di conoscere la normativa comunitaria e nazionale in materia di trattamento dati e di essere il Titolare del trattamento, in quanto: ha ottenuto il consenso dal terzo, vanta un interesse legittimo nei suoi confronti e/o vi è un’altra condizione prevista dal legislatore che legittima la titolarità del trattamento.

Qualunque uso non conforme, non autorizzato o illegittimo dei servizi richiesti, sarà unico ed esclusivo responsabile il cliente, il quale si impegna a manlevare e tenere indenne Adr Group da qualunque tipo di responsabilità e/o richiesta di risarcimento di danni arrecati a terzi.

Si precisa che i servizi presenti nella categoria rintraccio debitore vengono forniti ad ADR Group srls da società terze, autorizzate ex art. 134 T.U.L.P.S.. Tutte le informazioni riportate nei report relativi ai servizi rintraccio debitore sono frutto di indagini, ricerche, e interviste effettuate secondo i canoni previsti dall’art. 5 del decreto 1 dicembre 2010 n. 269. Si rammenta che i dati trasmessi debbono essere trattati esclusivamente per la valenza in giudizio di diritti e/o di tutela del patrimonio aziendale non essendone consentita la loro diffusione. La società terze, sebbene autorizzate al trattamento dei dati sensibili con provvedimento autorizzazione del garante per la protezione dei dati personali n.6/2011 (n° 1822629) del 24 giugno 2011 assicurano l’osservanza del codice di deontologia e di buona condotta di cui all’allegato A.6 emesso dalla stessa autorità. Provvedimento del Garante n°60 del 6/11/2008 Gazzetta Ufficiale 24/11/2008 n°275. ADR Group srls cura la rielaborazione dei dati ricevuti da dette società per renderli fruibili ai propri clienti.

Il cliente è responsabile dell’account e di tutti i dati in esso immessi. Lo stesso si impegna ad informare tempestivamente Adr Group nel caso di furto, smarrimento o sottrazione dei dati dati accesso al proprio account.

N – Giurisdizione e legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e ADR Group srls s’intende regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Messina.

O – Condizioni

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da ADR Group srls senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet mondovisure.it.

P – Ulteriori Informazioni

Per ogni ulteriore informazioni o chiarimento potete inoltrare le vostre richieste dalla nostra pagina contattaci.

Leggi anche la norme sulla Privacy.